Lo scarpariello ai tre pomodori è una fantastica variante della ricetta classica napoletana. La pasta allo scarpariello infatti è un vero e proprio must della cucina partenopea, soprattutto d’Estate. Ma siccome a noi di Magno Food piace davvero tanto non vogliamo privarcene mai, soprattutto d’Inverno e quindi scegliendo 3 prodotti di altissima qualità dal nostro store siamo stati in grado di fare un piatto buonissimo e in pochissimo tempo!
Avere i pomodori sempre a disposizione in barattolo di vetro è una vera garanzia di successo, perché grazie al fatto che in origine i nostri prodotti sono di altissima qualità e subiscono pochissimi processi di lavorazione, conservano le loro caratteristiche organolettiche. Per fare dunque la ricetta della pasta allo scarpariello ai tre pomodori, ho utilizzato 3 tipi diversi e in particolar modo la varietà pacchetelle.
Volete sapere come fare lo scarpariello ai tre pomodori?
Vi scrivo subito la lista degli ingredienti e il passo passo!
- Pacchetelle di pomodori gialli vesuviani
- Pacchetelle di pomodori arancioni vesuviani
- Pacchetelle di pomodorini del Piennolo
- Olio Evo
- Pasta di Gragnano
- peperoncino
- pecorino
- parmigiano
- aglio
- sale
- basilico
Quando volete realizzare la ricetta della pasta allo scarpariello ai tre pomodori, per prima cosa in una padella ampia versate l’olio evo e in esso fate soffriggere due o tre spicchi di aglio. Quando sarà dorato, occhio a non farlo scurire troppo, aggiungete anche i pomodori, quindi salate e fate cuocere a fiamma viva per 15 min.
A questo punto cuocete la pasta in abbondante acqua salata e scolatela al dente, aggiungete un mestolo di acqua di cottura della pasta e mantecate aggiungendo abbondante romano e aggiungete anche il basilico spezzato a mano.
Servite caldo.
Seguiteci su ig per essere sempre aggiornati